sabato 21 aprile 2007

Lamsai...


Oggi finalmente ho trovato su google earth il luogo dove ho vissuto quasi nove anni...fa uno strano effetto riconoscere luoghi distanti oltre 10000 chilometri e distanti nella memoria, ma presenti, stratificati nel vissuto quotidiano, incancellabili, purtroppo o per fortuna!?

Come musica ho scelto "Made in Thailand" dei Carabao, il gruppo più estremo tailandese, il testo è contro la mania esterofila dei tailandesi che considerano cool solo quanto prodotto all'estero. Mentre i "farang", gli stranieri occidentali non conoscono niente della Tailandia , e non sanno rispettare la storia, la cultura, la dignità del paese... La canzone ha almeno venti anni ma mi sembra assolutamente attuale.

Io non sono più farang. Io ho due patrie e forse non so più vivere in nessuna delle due...

Nessun commento: