mercoledì 23 aprile 2008

LE RAGIONI DEL SILENZIO (cerco lavoro)


Ultimamente ho trascurato parecchio questo blog, eppure di argomenti su cui scrivere ce ne sono ...cavoli, non ho messo giù neanche una riga su questi risultati elettorali! in compenso ho avuto il privilegio di un serrato confronto (ramanzina l'ha chiamato lei) con la mia prof che mi ha individuato quale causa della disfatta della sinistra, perchè ho scelto di non votare. Ovviamente la mia prof è molto più intelligente di quanto possa apparire in questa sintesi del suo pensiero, ma l'iperbole mi serviva per giustificare il mio senso di smarrimento...insomma uno rischia di sentirsi un pò come lo scoiattolo dell'era glaciale che all'inizio del film provoca la catastrofe...


Insomma sono stanca e sfiduciata, o forse più semplicemente stronza e snob! perchè alla fine per stare meglio mi basterebbe un lavoro vero e stabilità anche su altri fronti. Perchè una a quarantacinque anni comincia a farsi venire i sudori freddi pensando a come potrà essere il suo futuro da qui a dieci, quindici anni, se non ci saranno svolte decisive.

Certo una svolta potrebbe essere quella della scelta claustrale, tanto la differenza non sarebbe così rilevante, l'unico grande ostacolo forse insormontabile, è che io non porto le gonne!