giovedì 14 febbraio 2008

SAN VALENTINO: UNA VOCE FUORI DAL CORO FONDENTE




Oggi è San Valentino e come ignorarlo? Specie se nei sei concittadino... Posso dirlo? che palle!!! Caro san Valentino, se sei davvero quel santo primo vescovo della città, perchè nun ce dai 'na arpulita co' lu ventu tuu? Tutti gli anni in questo periodo il nostro santo agita il vento, a volte anche in modo impetuoso, ma da qualche anno a questa parte è poco più di una carezza... Mentre tutta questa città avrebbe bisogno di essere ripulita, in primo luogo dalla sua classe politica, senza scrupoli che da dieci anni e più la costringe a respirare diossina..., che ha ridotto i conti della pubblica amministrazione ad un guazzabuglio senza fine..., classe politica in cui nessuno dei suoi rappresentanti possiede non dico un minimo di senso etico, ma neanche di senso del ridicolo...




Ma oggi è la festa dell'Amore! E l'evento clou non può che essere CIOCCOLENTINO, che a me sembra più che altro il nome di un lassativo, ma nessuno si è scandalizzato di questa crasi commerciale che utilizza il nome del Santo Patrono della città e dei baci Perugina.


Chissà magari oggi nel solenne pontificale al banchetto eucaristico distribuiranno scaglie di puro fondente!




E a proposito di solenne pontificale, di solito nell'omelia il Vescovo tratta anche temi di attualità politica e sociale, poi seguono repliche del Sindaco sui giornali, poi chiarimenti e di nuovo amici come prima...se no che festa dell'Amore sarebbe?

Nessun commento: