lunedì 1 dicembre 2008

MIGLIORE? MA DE CHE?

Mons. Migliore, osservatore della Santa Sede presso le Nazioni Unite

Vaticano: «No alla depenalizzazione
dell'omosessualità da parte dell'Onu»

Bocciato il progetto avanzato dalla Francia a nome della Ue: «Si creeranno nuove e implacabili discriminazioni»

Manifestazione di gay negli Usa (Ap)

Manifestazione di gay negli Usa (Ap)

CITTA' DEL VATICANO - L’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, monsignor Celestino Migliore, boccia il progetto di dichiarazione che la Francia intende presentare a nome dell’Unione europea all’Onu per la depenalizzazione universale dell’omosessualità. «Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale», afferma il vescovo in un’intervista all’agenzia stampa francese "I.Media". «Il catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione. Ma qui, la questione è un`altra». «Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni. Per esempio, gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni».


I TAILANDESI CI PROVANO A SOLLEVARE IL MORALE AI PASSEGGERI BLOCCATI


dalla pagina dei commenti del The Nation di Bangkok

FE
01/12/2008 17:52 IP: 58.181.148.198

I flew into U-Tapao airport on Saturday afternoon from Hong Kong (via Phuket). The arrival hall was chaotic but departures reminded me of scenes outside the American embassy at the fall of Saigon in 1975. This being Thailand, there was the surreal addition of a katoey cabaret show being put on to entertain the passnegers.

n.b. In thai katoey è l'equivalente di travestito, ma del tipo che si può ammirare nella foto tratta da Alcazar Show in Pattaya, tra i più famosi ed apprezzati del mondo.